Conosciuta come ” La Superba ” o come ” La Diamante dei mari “, Genova è ancora in grado di sorprendere, grazie alla magnifica architettura dei suoi Palazzi e Chiese. Un tour a piedi a Genova dedicato a coloro che visitano questa città per la prima volta e desiderano scoprirne i luoghi e i monumenti più prestigiosi, come le Chiese Barocche, i Palazzi Nobiliari e i Palazzi dei Rolli , dichiarati patrimonio UNESCO .
Giorno 1 – Genova: visita del centro storico e le sue Chiese
Arrivo a Genova in autonomia. Sistemazione in Hotel. Incontro con la guida presso la reception per iniziare la visita guidata individuale. Il percorso comprende Porta dei Vacca, Palazzo San Giorgio, Piazza Banchi, il Palazzo Ducale, Piazza De Ferrari. Visiterete le principali Chiese, inclusa la Chiesa del Gesù, espressione del barocco internazionale, con opere di Rubens e Carlone, la Cattedrale di San Lorenzo (la più importante di Genova con la Cappella di San Giovanni Battista). Si arriverà poi nella bellissima Piazza San Matteo dove si trova l’omonima Chiesa a fasce bianche e nere, originariamente concepita come cappella della nobile famiglia genovese dei Doria, circondata dai loro magnifici Palazzi. Durante il tour avrete la possibilità di fermarvi ad assaggiare la tipica focaccia ligure. Al termine dell’escursione vi consigliamo di godervi un aperitivo in uno dei numerosi locali del centro storico. Pernottamento in hotel.
Giorno 2 – Alla scoperta di Genova: i Palazzi dei Rolli (Patrimonio UNESCO) e l’Acquario di Genova
Colazione in hotel. Con la Genova Musei Card oggi potrete ammirare e visitare in autonomia alcuni dei meravigliosi e ricchissimi Palazzi rinascimentali costruiti nel XVI secolo per le più importanti famiglie nobiliari genovesi nella Strada Nuova, oggi via Garibaldi, a testimonianza della loro magnificenza. Tempo libero. Dopo pranzo, potrete visitare l’Acquario di Genova o continuare la visita dei Palazzi di Genova: Palazzo Reale, appartenente alla famiglia Durazzo e diventata la residenza Reale nel 1824; Palazzo del Principe, il Palazzo più ricco e lussuoso della città, costruito per ordine di Andrea Doria, dove è possibile vedere dipinti di Perina del Vaga. Pernottamento in hotel.
Giorno 3 – Esplorando Genova e dintorni
Colazione in hotel. Tempo libero a disposizione. Se lo desiderate, è possibile prenotare ulteriori escursioni con una guida locale, visitare il Museo Galata – il più grande museo marittimo del Mediterraneo, scoprire i quartieri di Genova – Nervi e Boccadasse ed i loro magnifici scorci da cartolina. ISCRA può anche organizzare per voi, su richiesta, una gita a Portofino e Santa Margherita le “Perle del Tigullio” ed offrirvi molte altre escursioni per esplorare l’incantevole Riviera Ligure. Pernottamento in hotel.
Giorno 4 – Partenza
Colazione in hotel. Check-out.
Informazioni importanti per la disdetta:
Assistenza telefonica h.24
Clicca qui e contattami direttamente