Scegli il nostro tour esperienziale ” Raccolta delle Olive ad Agrigento “. Un percorso in un’oasi verde, tra olivi secolari, una raccolta di olive insieme ai contadini per la produzione di un prodotto che si contraddistingue a livello internazionale: l’olio extra-vergine di oliva. Pranzo con prodotti tipici dell’azienda . Tour esperienziale, ecosostenibilità e siti Unesco.
In Evidenza:
In Dettaglio:
Scegli il nostro tour esperienziale a Palma di Montechiaro, a pochi km da Agrigento. Visiteremo un’azienda agricola fondata nel 1637 dalla famiglia Tomasi di Lampedusa e rappresenta il luogo da cui trasse ispirazione Giuseppe Tomasi per scrivere il suo capolavoro “Il gattopardo”.
Questo tour prevede una visita guidata dell’azienda e la raccolta delle olive ( 25 settembre-15 ottobre) con una degustazione dell’ottimo olio EVO prodotto a pochi chilometri dal mare in un’oasi verde: è proprio l’oliveto, giovane, irriguo, con cultivar autoctone selezionate.
Essa rappresenta un’esperienza autentica che vi permetterà di vivere una giornata autentica in un territorio unico e sostenibile!
Il tour proseguirà con un menù degustazione di prodotti tipici locali; inoltre, in un altro periodo, sarà possibile partecipare al corso di cucina dalle 11:00 alle 13:30, concludendo con il pranzo a base di ciò che si è preparato. Gli ospiti partecipano attivamente alla creazione del menù creato dalle ricette tradizionali siciliane.
Il nostro tour prevede la possibilità di raccogliere gli ortaggi nell’orto. Nel pomeriggio effettueremo visita guidata all’interno della Valle dei Templi ad Agrigento che è uno dei parchi archeologici della Sicilia dove possiamo ammirare i templi dorici del periodo ellenico. Essa corrisponde all’antica Akragas, monumentale nucleo originario della città di Agrigento. Oggi è parco archeologico regionale.
Dal 1997 l’intera zona è stata inserita nella lista dei patrimoni dell’UNESCO. È considerata un’ambita meta turistica, oltre ad essere il simbolo della città e uno dei principali di tutta l’isola. Il parco archeologico e paesaggistico della Valle dei Templi, con i suoi 1300 ettari, è il sito archeologico più grande del mondo.
ADATTO A: Gruppi/coppie o individuali, amanti dei tour esperienziali e sostenibili, della storia e dell’arte, della fotografia e della natura e della cucina tipica locale.
LA QUOTA COMPRENDE:
LA QUOTA NON COMPRENDE:
INFORMAZIONI UTILI
questa offerta soddisfa i requisiti di sicurezza previsti per COVID-19
In condizioni meteorologiche o organizzative non favorevoli la guida può scegliere di apportare alcune variazioni al programma.
Recesso: le richieste di cancellazione vanno obbligatoriamente e tempestivamente comunicate via e-mail all'indirizzo : info@martulliviaggi.com
Recesso senza penale 3 giorni prima della partenza del Tour.
Disdetta dopo i 3 giorni, pagamento del 100% della quota del tour.
Assistenza h24
You cannot copy content of this page