Un Tour nei luoghi della Battaglia del Simeto, nota come Operazione Fustian, degustazione di latte di mandorla e cannolo siciliano, menù degustazione a base di prodotti ittici. Tour esperienziale, ecosostenibilità e siti Unesco.
Un Tour esperienziale e storico con riferimento alla Battaglia del Simeto, nota come Operazione Fustian. Evento bellico della seconda guerra mondiale dopo lo sbarco in Sicilia e avvenuto tra il 14 e il 22 luglio 1943 tra il fiume Simeto, il villaggio di Sferro e la piana di Catania, che vide contrapposte le forze militari terrestri dell’Asse e quelle del British Army. Questo tour condurrà i visitatori attraverso un percorso sul filo della memoria, attraverso i luoghi in città legati agli episodi più importanti della Seconda Guerra Mondiale. Un tour che si svilupperà in due momenti:
Degustazione in una pasticceria tipica catanese di latte di mandorla e cannolo siciliano e menù degustazione a base di specialità ittiche in un locale tipico al centro di Catania.
ADATTO A: Gruppi, Incentive, Coppie o individuali – amanti di fotografia , della storia e della cucina locale.
Abbigliamento comodo, macchina fotografica, berretto, crema solare
In condizioni meteorologiche o organizzative non favorevoli la guida può scegliere di apportare alcune variazioni al programma.
Recesso: le richieste di cancellazione vanno obbligatoriamente e tempestivamente comunicate via e-mail all'indirizzo : booking@unaltrasicilia.com
Recesso senza penale 3 giorni prima della partenza del Tour.
Disdetta dopo i 3 giorni, pagamento del 100% della quota del tour.
Assistenza h24: +39 3479971093