Tour in bici Monreale e Piana degli Albanesi: lungo il tracciato di una vecchia ferrovia dismessa, attraverso la quale si salirà fino a raggiungere Piana degli Albanesi e dopo la degustazione di un imperdibile cannolo speciale riempito a vista da un maestro pasticcere, i più buoni della Sicilia.
Tour privato realizzato con il supporto di un ciclo-accompagnatore e trasferimento fino a Monreale.
Da qui parte il tour in bicicletta, che prevede una suggestiva pedalata lungo il tracciato di una vecchia ferrovia dismessa, attraverso la quale si salirà fino a raggiungere Piana degli Albanesi e da lì, dopo la degustazione di un imperdibile cannolo speciale riempito a vista da un maestro pasticcere, i più buoni della Sicilia, si costeggerà il lago di Piana degli Albanesi con i suoi scorci suggestivi.
Si tornerà infine verso Palermo da una strada molto panoramica in discesa fino a raggiungere e attraversare il centro storico della città e infine si cenerà in una osteria tipica di Palermo.
Il Comune di Piana degli Albanesi tra i più rappresentativi della cultura Arbëreshë in Sicilia con le sue chiese di rito bizantino e i caratteristici laboratori di artigianato locale sarà una grande esperienza!
Il Centro storico di Palermo con attraversamento dei siti più importanti del famoso itinerario arabo-normanno.
Cena in una tipica osteria palermitana.
ADATTO A: Gruppi/ coppie o individuali amanti della bicicletta, della natura, della fotografia.
Zaino, scarpe da bike-abbigliamento comodo a “cipolla”, giacca a vento o impermeabile, pile, berretto, protezione solare, maglia di ricambio, acqua, (alimenti energetici).
In condizioni meteorologiche o organizzative non favorevoli la guida può scegliere di apportare alcune variazioni al programma.
Recesso: le richieste di cancellazione vanno obbligatoriamente e tempestivamente comunicate via e-mail all'indirizzo: info@martulliviaggi.com
Recesso senza penale 3 giorni prima della partenza del Tour.
Disdetta dopo i 3 giorni, pagamento del 100% della quota del tour.
Assistenza h24