Alla scoperta di un tour esperienziale a Lampedusa, la terra di mezzo tra Sicilia e Tunisia, tanto da prendere le sfumature di entrambi i luoghi. Il suo clima mite, con un’estate ventilata ed un inverno per nulla rigido, la rende una meta ideale per i viaggiatori durante tutto l’anno.
In Evidenza:
In Dettaglio:
Un Tour esperienziale a Lampedusa la terra di mezzo tra Sicilia e Tunisia, tanto da prendere le sfumature di entrambi i luoghi.
È una sorta di non luogo in cui le sfumature di queste due realtà confluiscono in una terra selvaggia e primitiva, ma così suggestiva da meritare una fama che va oltre quella annualmente proposta dai media.
Lampedusa è l’isola più estesa dell’arcipelago delle Pelagie e fa parte della provincia di Agrigento.
Il suo clima mite, con un’estate ventilata e un inverno per nulla rigido, la rende una meta ideale per i viaggiatori durante tutto l’anno.
Tante sono le personalità che hanno fatto di Lampedusa il loro ‘buen retiro’, basti pensare a Domenico Modugno.
L’isola può essere visitata sia via terra che via mare.
Questa zona è il regno del gabbiano reale che è solito costruire proprio qui i suoi nidi; sugli scogli vive invece una specie molto particolare di lucertola di origine araba, la Psammodromus Algirus. Quest’isola è anche molto importante dal punto di vista naturalistico e faunistico perché sulla sua spiaggia sono solite deporre le loro uova, tra i mesi di giugno e settembre, le tartarughe marine caretta caretta.
Segue infatti il tour in barca alla scoperta delle cale più belle di Lampedusa, dal mare sarà possibile ammirare l’isola con occhi differenti e scorgere Tabaccara con il suo fenomeno delle “barche volanti”, per cui giungono anche dall’Oriente, Cala Pulcino e i vari faraglioni come, ad esempio, lo Scoglio del Sacramento con un ricco pranzo a bordo.
Imperdibile l’isola dei Conigli, un vero e proprio paradiso terrestre. Per arrivare alla spiaggia d’estate avrete la compagnia di grilli e farfalle, appena giunti, vi si aprirà un paesaggio che neanche il miglior scatto fotografico potrà render giustizia!...Una spiaggia davvero singolare e con fondali meravigliosi.
Gli appassionati di immersioni, infine, potranno fare delle escursioni subacquee e lo snorkeling per ammirare un fondale marino inimmaginabile.
Ricca degustazione in ristorante tipico per degustare le tipicità locali.
ADATTO A: Gruppi/ Incentive/ coppie o individuali amanti della fotografia, del trekking, del mare, dello snorkeling, del diving e della cucina locale.
LA QUOTA COMPRENDE:
LA QUOTA NON COMPRENDE:
INFORMAZIONI UTILI
Abbigliamento comodo, berretto, protezione solare, acqua.
questa offerta soddisfa i requisiti di sicurezza previsti per COVID-19
Clicca qui e contattami direttamente