Tour a Mineo e Palagonia . Un percorso che ci porterà nel cuore della Sicilia, a contatto con la sua storia più antica. Miti antichi, storia ritrovata, natura mozzafiato ci accompagneranno in un viaggio dalle forti emozioni, testimonianze storiche di rara bellezza. Pranzo tipico e degustazione del cannolo siciliano. Tour esperienziale, ecosostenibilità e siti Unesco.
Un percorso esperienziale che ci porterà nel cuore della Sicilia, a contatto con la sua storia più antica. Miti antichi, storia ritrovata, natura mozzafiato ci accompagneranno in un viaggio dalle forti emozioni. La prima tappa del nostro percorso sarà infatti il sito archeologico di Rocchicella, dove i resti della città di Palikè raccontano dei siculi e dei greci, dell’epopea di Ducezio e di un territorio in cui l’industria si è appropriata del mito. Cose che succedono da queste parti. Seconda tappa un sito sconosciuto e di grande fascino, che unisce una natura straordinaria a testimonianze storiche di rara bellezza: l’eremo di S. Febronia, a Palagonia. Ci recheremo quindi a Mineo, per visitare la grotta di Caratabia, con i suoi graffiti oggetto di tanti studi ed interpretazioni, ed infine per una visita del centro storico, fra storia ed enogastronomia. Durante il tour, degustazione di un pranzo tipico e del cannolo siciliano.
ADATTO A: Gruppi/ coppie o individuali, amanti della fotografia, della storia, dell’arte e della natura
In condizioni meteorologiche o organizzative non favorevoli la guida può scegliere di apportare alcune variazioni al programma.
Recesso: le richieste di cancellazione vanno obbligatoriamente e tempestivamente comunicate via e-mail all'indirizzo : booking@unaltrasicilia.com
Recesso senza penale 3 giorni prima della partenza del Tour.
Disdetta dopo i 3 giorni, pagamento del 100% della quota del tour.
Assistenza h24: +39 3479971093