Trekking tour a Palermo. Adesso potrai vivere l’esperienza di vivere il bosco di querce o conifere ed osservare il territorio , associata ad una degustazione di prodotti tipici locali in stile picnic.
Il trekking tour a Palermo inizia con la visita delle riserve boschive, in modo da far vivere e scoprire al meglio il nostro territorio.
In questa zona, inoltre, la natura mantiene ancora il suo aspetto più selvaggio, abbandonando totalmente ogni legame con il caos cittadino.
In questa meravigliosa esperienza vi verrà una ricca degustazione di prodotti locali, in modalità di pranzo o di apericena.
Tutto questo in stile pic-nic seduti su un prato, all’ombra di meravigliosi querceti o tra conifere, che offrono conforto da eventuali giornate ventose e condizioni climatiche poco favorevoli.
Oppure, ci ritroveremo su terrazze naturali, che garantiscono una vista a perdita d’occhio, fino a scorgere il mare, in un alternarsi di colli e vallate.
Infine, quando il sole scompare all’orizzonte, vedremo i vari borghi illuminare tutto il manto notturno.
Programma:
Il tour Trekking a Palermo sarà svolta in presenza di una guida esperienziale locale che vi accompagnerà tra le ricchezze paesaggistiche e naturali del nostro territorio.
Il punto di partenza sarà comunicato dopo la scelta di uno dei 3 percorsi di diversa difficoltà.
Qui, in ambienti naturali e ricchi di fascino, si degusteranno ottimi prodotti locali derivanti dalla produzione Biologica e a km zero al tramonto del sole.
Trasferimenti.
Si consigliano abbigliamento sportivo e scarpe da trekking.
Disponibili 3 livelli di difficoltà del percorso trekking : semplice-media-difficile , da richiedere all'atto della prenotazione.