Con questo tour nella Capitale d’Italia , Roma, visiteremo il Colosseo, simbolo dell’antica epoca romana il sito archeologico più importante e bello del mondo .Il Palatino, dove fu fondata la città di Roma e Il Foro Romano che fu per secoli il centro della vita pubblica ed economica romana.
Passeggiando nella storia: visita il Colosseo, simbolo dell’antica epoca romana, e la sua zona circostante, il sito archeologico più importante e bello del mondo. Conosciuto anche come Anfiteatro Flavio, il Colosseo è uno dei monumenti più famosi al mondo. Aperto al pubblico con una solenne inaugurazione durata 100 giorni, è stato utilizzato per combattimenti gladiatori (murena), cacce agli animali selvatici (venationes) e, con l’arena piena d’acqua, battaglie marine simulate (naumachiae). Costruito dove c’era prima di un lago artificiale della Domus Aurea di Nerone, aveva una capacità di circa 73.000 persone con una grande tenda da sole (velarium) che proteggeva gli spettatori dal sole e dalla pioggia. Ha 2.000 anni ma il Colosseo è ancora il simbolo della Città Eterna.
Il Palatino, dove fu fondata la città di Roma e il luogo che divenne, con lo sviluppo di Roma e il continuo abbellimento del Foro, per la sua vicinanza alla sede del potere, il luogo alla moda in cui vivere, il quartiere più esclusivo dove imperatori e famiglie patrizie costruirono palazzi opulenti.
Il Foro Romano fu per secoli il centro della vita pubblica ed economica romana, dove si trovavano le strutture più importanti dell’antica città.
Politiche di cancellazione:
Durata del tour: circa 3 ore
Clicca qui e contattami direttamente