Un passato tutto da scoprire quello della Basilicata. Visita con questo tour i luoghi più importanti e suggestivi che hanno reso questa terra meta di Imperatori e scenario di grandi avventure.Passeggia nella città di Venosa e scopri il Castello che ospita al suo interno e l’area archeologica con la famosa “Incompiuta”.
→ Visita il Castello di Venosa e scopri le meraviglie che ospita;
→ Immergiti in scenari suggestivi ed incontaminati;
→ Ammira la famosa Cattedrale “Incompiuta”.
La Città di Venosa racchiude un’area archeologica che conserva i resti monumentali della colonia latina di Venusia (fondata nel 291 a. C.) dal periodo repubblicano all’età medievale. Sono presenti grandi complessi pubblici, quale l’impianto termale e i quartieri abitativi, tra cui una domus con mosaici. Fondale maestoso del percorso è l’Abbazia della Santissima Trinità, integralmente restaurata rendendo leggibili le diverse fasi costruttive. Importante per comprendere al meglio la storia del posto è il Museo Archeologico di Venosa, ospitato nei camminamenti seminterrati del castello aragonese costruito nel 1470 da Pirro del Balzo, dedicato in particolare alla colonia latina di Venusia.
♦ Tour guidato di Venosa;
♦ Tour guidato del Castello Venosa;
♦ Guida turistica locale;
♦ Ticket d’ingresso
♦ Transfer A/R Matera-Venosa;
♦ Pasti o bevande;
♦ Eventuali mance;
♦ Tutto quello non citato ne “la quota comprende”
NB: le foto sono a solo scopo promozionale e non costituiscono contratto di viaggio.
CONDIZIONI GENERALI
• L’ESCURSIONE POTREBBE ESSERE ANNULLATA O POSTICIPATA IN CASO DI CONDIZIONI CLIMATICHE AVVERSE.
• Recesso: Le richieste di cancellazione vanno obbligatoriamente e tempestivamente comunicate via mail all’indirizzo ota@martulliviaggi.com
• Recesso senza penale 3 giorni prima della partenza del Tour.
• Disdetta dopo i 3 giorni pagamento del 100% della quota del Tour.
Clicca qui e contattami direttamente