Tour virtuale a Palermo. Non potremo viaggiare ancora per un po’, ma la voglia di conoscere nuovi posti non ci lascerà mai! Affidati a noi per un virtual tour dedicato alle bellezza d’Italia! Siediti sul divano, accendi il tuo pc e goditi la vista in compagnia di una guida esperta che ti racconterà ogni minimo dettaglio!
Capitale italiana della cultura nel 2018, Palermo è una città che ha visto un susseguirsi di dominazioni diverse che sono state assimilate, adattate, in un crogiuolo di culture vivo ancora oggi. In questo tour virtuale percorreremo i vicoli del centro storico per ammirarne lo straordinario patrimonio artistico, enogastronomico e folclorico. Sarà un vero e proprio viaggio nel tempo dal periodo punico fino ai nostri giorni. Vedremo cosa hanno lasciato nel tessuto urbano e nell’arte culinaria queste civiltà. Visiteremo anche le più caratteristiche botteghe artigianali dove ancora oggi si realizzano oggetti fatti a mano con tecniche tradizionali ereditate da padre in figlio. Visiteremo, infine, due splendidi palazzi nobiliari, il palazzo Chiaramonte, che custodisce i disegni realizzati dai prigionieri durante l’Inquisizione Spagnola, e il Palazzo Mirto oggi Casa Museo che con i suoi preziosi oggetti (porcellane, arazzi, ventagli etc..) ci racconta della vita di corte nel Settecento. Non mancheranno aneddoti e curiosità.
Per accedere al Tour Virtuale: a pagamento effettuato, un link di partecipazione verrà inviato tramite mail, un giorno prima dell'evento.