Ritrovo alle ore 09:30 al parcheggio di fronte l’Osteria del Poeta ad Alberobello.  Incontro con la guida e visita guidata ad una delle località turistiche più belle e suggestive d’Italia .

Alberobello o città dei trulli è stata riconosciuta patrimonio mondiale dell’umanità DALL’UNESCO per i suoi trulli, strutture architettoniche uniche al mondo. I trulli sono delle piccolo abitazioni, a volte comunicanti tra di loro, di forma circolare con il tetto a forma di cono, sono realizzati in pietra a secco senza l’ausilio di malta. I primi insediamenti risalgono alla metà del 500 e venivano utilizzati dai contadini, oggi rappresentano una risorsa turistica-economia e sono adibiti a strutture ricettive, negozietti e ristoranti.

Da vedere: il panorama mozzafiato offerto dal Terrazzino Belvedere sui due rioni Monti e Aia Piccola, le strette stradine, i trulli siamesi, la chiesa trullo e il trullo sovrano con una struttura a due piani.

La descrizione qui esposta è puramente indicativa. I costi possono subire variazioni in base al numero di partecipanti, all’orario e nei giorni in cui la visita si svolge.
La visita ad Alberobello viene effettuata da guide abilitate dalla Regione puglia del posto e ognuna di loro ha il proprio itinerario personalizzato.

Giorni: Sabato e Domenica dalle 09:30 alle 12:30

Limitazioni: escursione adatta anche a famiglie con bambini – non adatta ai diversamente abili su carrozzina

Ritrovo: ore 09:30 al parcheggio di fronte l’Osteria del Poeta

Incluso nel prezzo: guida ufficiale della Regione Puglia

Lingue straniere su richiesta: inglese, tedesco e francese

Pick up da albergo: previsto solo per le strutture ricettive convenzionate

Prenotazione: obbligatoria – Pagamento on line: con carta di credito

Recensioni del tour

There are no reviews yet.

Leave a Review

Valutazione